PresenTazione Azienda

Chi siamo

DG ENERGY  produce moduli fotovoltaici nello stabilimento di Luzzi (CS). L’alta tecnologia delle linee di produzione dell’azienda consente una capacità di 9 Mw all’anno su tre turni di lavoro ed il controllo su ogni fase del processo garantisce una standard di qualità elevato.

Inoltre, grazie al suo Team di Progettazione e Sviluppo,
DG ENERGY è estremamente flessibile nella produzione e nei servizi; progetta e realizza moduli customizzati in base alle necessità architettoniche ed alle richieste dei clienti ed offre consulenza ed assistenza per la progettazione e l’installazione di sistemi fotovoltaici.

 

I moduli sono certificati secondo la norma IEC 61215/ed II e IEC 61730.

Limei Ns Prodotti


I ns prodotti sono conformi alle norme ISO 9001
Per prendere visione degli step di controllo visita la sezione produzione

Prodotti

Per le certificazioni e i manuali di installazione
consultare la pagina Download

la Produzione

Il processo produttivo in conformità alle norme ISO 9001 è sempre sotto controllo.

TEST CELLE: Le celle sono l’elemento fondamentale del modulo fotovoltaico.
Per garantirne l’efficienza elettrica e meccanica e la rispondenza ai requisiti di alta qualità richiesti da DG Energy, le celle sono soggette a verifica estetica  – tramite un’accurata ispezione visiva su un campione rappresentativo – le celle non devono presentare macchie o difetti di serigrafia; meccanica –tramite accurati test di saldatura; ed elettrica – tramite test di simulazione sul Cell- Tester per confermare i valori elettrici della cella. Le celle sono divise in classi di potenza per poi essere incapsulate nei moduli della potenza richiesta.

TABBING-STRINGING (CONNESSIONE IN SERIE DELLE CELLE)
La connessione in serie delle celle avviene su una macchina automatica. La macchina CTS (Combined Tabber stringer) salda le celle tramite getto ad aria calda, il più affidabile sotto il profilo della qualità della saldatura, precisa e senza eccessi di flussante, e riducendo al massimo lo stress sulle celle.

INTERCONNESSIONE – ( CONNESSIONE DELLE STRINGHE) Le stringhe di celle collegate in serie sono posizionate sulla Macchina Automatica di Lay up.  La macchina predispone automaticamente la matrice formata dalle stringhe di celle e gli operatori saldano i bronzi di interconnessione. 

SANDWICH – Sul tavolo della Macchina di Lay up vengono predisposti il vetro – temperato, del tipo ad alta trasmittanza e con aggiunta di Cerio – ed un foglio di EVA. Dopo un primo controllo visivo, la matrice formata dalle stringhe di celle interconnesse viene disposta sul vetro – EVA. Poi vengono applicati un altro foglio dell’incapuslante EVA ed il tedlar.

CONTROLLO CONTINUITA’: Il sandwich prima di passare nel forno per la laminazione è sul tavolo luminoso per il controllo sui circuiti. Poi passa sul pistone elevatore per l’ultima verifica visiva.

LAMINAZIONE: Il sandwich entra nel laminatore con carico e scarico automatico. Al termine del processo il sandwich laminato resta in attesa di raffreddamento.
RIFILATURA: Il laminato viene rifilato e viene applicato il nastro biadesivo sul bordo.
La rifilatura avviene sul trespolo a vuoto.

INCORNICIATURA E CASSETTE: le cornici vengono applicate a pressione e punzonate.
Le cornici sono testate per resistenza meccanica.

SIMULAZIONE: il simulatore di cui dispone DG Energy è di classe A.
I valori elettrici sono pertanto veramente attendibili.
Etichettatura: sull’etichetta vengono inseriti i dati medi della classe di moduli.
I valori rientrano in +/- 3%.

Photo gallery

Produzione

DgEnergy DgEnergy

DgEnergy DgEnergy

DgEnergy DgEnergy

DgEnergy

I nostri moduli in azione

DgEnergy DgEnergy

copyright 2008 DGEnergy S.r.l |P.Iva 02828830782 D.G. Energy S.r.l. C.da Gidora - 87040 z.i. Luzzi - Cosenza - Italia; Webbed byAndrea Gaudio SEO